Now Reading
Cecelia Ahern, Flawed

Cecelia Ahern, Flawed

In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l’imperfezione.
È lui a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un “imperfetto”, un Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.
Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita in un autobus e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Celestine decide quindi di aiutare l’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.
La ragazza viene trascinata in processo davanti a Crevan. E  lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata.
La più Fallata della storia.
Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante.

E una storia che non è poi tanto lontana dal nostro mondo. Se ci riflettiamo l’Apartheid non era tanto diverso.
Un altro punto interessante è che questo libro ci fa notare che nessuno è perfetto. Probabilmente tutti dovremmo essere marchiati come Fallati, perché tutti abbiamo fatto degli errori nella nostra vita, ma è grazie a questi che si cresce e si migliora.
Non so se avete mai notato che le persone che si credono perfette non sono mai quelle con cui la gente vuole avere a che fare, perché hanno sempre da criticare, ma soprattutto, sono loro le più Fallate di solito.

Carlotta Baldi Papini

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top