Now Reading
Marie Aude Murail, Nodi al pettine

Marie Aude Murail, Nodi al pettine

Louis, quattordici anni, è un adolescente piuttosto ribelle e assolutamente svogliato dal punto di vista scolastico. Un ragazzo qualunque, se non per il fatto che affida tutte le decisioni riguardanti il proprio futuro agli altri, in particolar modo, al padre. Ma quando Louis sarà costretto a frequentare uno stage dalla scuola, la situazione cambia, si evolve. Basteranno pettini, forbici, un salone di acconciature e l’ingresso in un mondo completamente nuovo per Louis, per sconvolgere la sua vita.
Un libro che mi ha pienamente soddisfatta, anche grazie alla delicatezza con cui l’autrice, Marie-Aude Murail, affronta argomenti importanti, come i pregiudizi verso alcuni lavori, come quello del parrucchiere, che vengono valutati di scarsa importanza, mentre invece meritano di essere stimati e non giudicati negativamente.
Pur essendo un libro di sole 157 pagine, una volta finita la lettura di queste, risulta completo e appagante. “Una lettura breve ma talmente incisiva da rimanere nel cuore a lungo.”

 

Chiara Principe

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top