QUALCUNOCONCUICORRERE - IL BLOG

Schermata 2015-05-12 alle 22.53.44

Un incipit al giorno: Geneviève Brisac, Petite

Non avrò mai più fame, mi dissi. Erano le sette di sera e avevo fame. Sul carrello della cucina, contro il muro, la torta di noci appariva stupenda. La cucina era in ombra, la glassa di cioccolato luccicava. Una ruota nera cosparsa di noci…

Schermata 2015-04-21 alle 22.18.38

Un incipit al giorno: John Boyne, La casa dei fantasmi

“Londra, 1867 Se mio padre è morto la colpa è di Charles Dickens. Quando torno al momento in cui la mia vita passò dalla serenità all’orrore, e ciò che è naturale divenne abominevole, mi ritrovo seduta nel salotto della nostra…

Schermata 2015-04-16 alle 20.27.15

Jordi Sierra I Fabra, Kafka e la bambola viaggiatrice

Questo romanzo racconta di una vicenda realmente accaduta nella vita dello scrittore Franz Kafka e del suo incontro con la piccola Elsi. Tutto ha inizio durante una delle sue solite passeggiate al Parco Steglitz, quando, all’improvviso, Franz vede una bambina,…

Ottavia1

Luca Randazzo, Le città parallele

Ottavia sospesa nel cielo, che brilla ai raggi della luna, e Zora, dalle mura austere e possenti, sono collegate soltanto da un filo, da un accordo, da uno scambio. Dipendono l’una dall’altra. Che cosa succederebbe se lo scambio non avvenisse?…

Schermata 2015-03-30 alle 22.06.52

Katherine Rundell, Sophie sui tetti di Parigi

Che là sotto, incassate, esistano delle vie e delle piazze, che il vero suolo sia quello a livello del suolo, lui lo sa in base ad altre esperienze; ora come ora, da quel che vede di quassù, non potrebbe sospettarlo….