QUALCUNOCONCUICORRERE - IL BLOG

Scrivimi-ancora

Cecelia Ahern, Scrivimi Ancora

Rosie e Alex sono amici d’infanzia, sono cresciuti insieme e hanno condiviso tutte le loro esperienze. Ma per Alex arriva il momento di trasferirsi a Boston per proseguire gli studi, mentre Rosie, la protagonista, per un motivo o per l’altro,…

Schermata 2015-01-30 alle 17.03.10

Alessandro D’Avenia, Cose che nessuno sa

Margherita è la classica adolescente nella fase dell’inizio del liceo. le preoccupazioni sono tante: farsi nuove amicizie, le prime impressioni sui professori, sui ragazzi. A lei, come a tutti i ragazzi a quell’età, sembra che sia quello il problema più…

Schermata 2015-01-27 alle 21.07.35

Un incipit al giorno: Melvin Burgess, Innamorarsi di April

La foschia era bassa sull’acqua e i cigni accovacciati nel fango scuro si accorsero della barchetta – che, staccatasi dal molo di fronte, si avvicinava spinta dalla corrente – solo quando fu quasi loro addosso. Spesso, durante la bassa marea,…

Schermata 2015-01-25 alle 18.56.42

Elisa Puricelli Guerra, L’equazione impossibile del destino

“L’amicizia si può risolvere con un’espressione?” pensa il piccolo Colin, lui che in matematica è molto bravo, però trova alquanto difficile stringere relazioni con gli altri. La maggior parte del tempo lo passa a studiare o a leggere, non conversa…

Schermata 2015-01-21 alle 22.17.50

Chiara Carminati, Fuori fuoco

La giovane Jolanda, insieme alla sua famiglia, ha dovuto subire la furia della prima guerra mondiale. Loro vivevano in Italia (in Friuli), erano una famiglia numerosa ma collaborativa. La guerra le ha portato via suo padre, due fratelli e sua…

769aae7a056c1f677153c1f4c1bf7631

David Larochelle, Io no! …o forse sì

Carpire il segreto di questo libro è semplice: basta osservare con minuziosa attenzione la copertina e rimanere ad ascoltare la voce perentoria del titolo, che urla il suo categorico NO. Adesso fermatevi un attimo. Non vi pare di sentire una,…

Schermata 2015-01-08 alle 22.22.59

David Grossman, Qualcuno con cui correre

Due storie che si intrecciano. Tamar e Assaf, due ragazzi con una vita completamente diversa destinati ad incontrarsi. E tutto nasce quando ad Assaf viene assegnato il compito di ritrovare i proprietari di un cane abbandonato. Il ragazzo si ritrova…

Relativity-720x320

Cristin Bishara, Relativity

Esiste un mondo perfetto? Si può cambiare la realtà? Ci sono universi paralleli al nostro? A rispondere sarà Ruby, una ragazza amante di matematica e fisica appena trasferita ad Ennis, in Ohio per andare a vivere con Willow, fidanzata di…

3304801086_c261c6be3f_b

Raffaella Fenoglio, Gala Cox – Il mistero dei viaggi nel tempo

Gala Cox Gloucestershire, quattordicenne che frequenta il “Liceo Artistico Amadeo Modigliani” nonostante le sue spiccate doti tecniche, viveva la sua normale vita. Se per normale intendiamo che sua madre è una medium, suo padre è misteriosamente scomparso dopo un litigio…

Game_of_Thrones_title_card

George R.R. Martin, Cronache del ghiaccio e del fuoco

Cronache del ghiaccio e del fuoco, meglio conosciute come “Il trono di spade”, nota serie di libri origine della ancor più famosa serie tv inglese “Game of Thrones”, una saga di ben dodici libri (per ora) che non smette di…

10877901545_769548e0e2_o

Ogni cosa è illuminata- Jonathan Safran Foer

Per me è molto difficile recensire questo libro, quando ho finito l’ultima pagina, sono rimasta lì, ferma a guardare il vuoto per alcuni minuti, poi una voce mi ha risvegliata: <<Me lo presti? Hai detto che è bello, giusto?>> E…

7006457585_47b05e1855_k

Suzanne Collins, Hunger Games: la ragazza di fuoco

E così, dopo un’ appassionante storia, arriviamo al secondo libro della saga “Hunger Games”. “Hunger Games: la ragazza di fuoco” è una raccolta di sorprese, sia sulle aspettative che vengono altamente superate, sia sulla trama, che trabocca di colpi di…

image

Un incipit al giorno: Lev Grossman, Il mago

Brooklyn Quentin esegui’ un trucco di magia. Nessuno se ne accorse. Camminavano cercando di non scivolare sul marciapiede gelato e sconnesso. James, Julia e Quentin: proprio un bel terzetto. James e Julia si tenevano per mano. Cosi’ stavano le cose,…