Now Reading
John Williams, Stoner

John Williams, Stoner

William Stoner, un contadino diciannovenne che viene iscritto dal padre all’Università di Columbia nella facoltà di agraria, un anno dopo si accorge che ama la letteratura e cambia facoltà. Finiti gli studi trova lavoro all’università, che non lascerà finché morte non li separerà, come tutto nella vita di Stoner.

Si sposa: non è un matrimonio felice, però ne esce  sua figlia, dalla quale si allontana sempre di più con l’aumentare della sua età.

La sua vita è assai piatta e monotona.

Dietro la vita di Stoner c’è il dilemma di come Vivere.    

Fin dall’adolescenza, tutti abbiamo un problema che spesso ci accompagna nella vita o magari riusciamo a risolvere; in entrambi i casi arriviamo allo stesso risultato. In entrambi i casi quel problema fa parte di noi, e a volte è come se ci affezionassimo e scegliessimo di conviverci. Il modo in cui affrontiamo quel problema è il modo in cui affronteremo la nostra vita. Come debba essere vissuta la vita non lo sa nessuno, non c’è una formula magica per vivere felici, spetta solo a noi quanto amore, allegria, tristezza, rabbia dedicare a tutto ciò che ci circonda.

See Also

Alla fine è una nostra scelta, scegliamo noi come vivere.

Abba Di Gregorio

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top