Now Reading
Veronica Roth, Insurgent

Veronica Roth, Insurgent

Questo romanzo è il secondo titolo della saga di Divergent.

La storia si svolge a Chicago, che, dopo una terribile guerra è l’unica città del pianeta sopravvissuta.

La popolazione è divisa in cinque Fazioni i cui componenti hanno specifici compiti e, insieme, formano un organismo autosufficiente. Raggiunta l’età di sedici anni i giovani vengono sottoposti a un test per stabilire quale Fazione corrisponde maggiormente alle proprie inclinazioni. I giovani sono comunque liberi di scegliere a quale Fazione appartenere.

Questo volume racconta la caccia ai Divergenti, soggetti che potrebbero appartenere a più Fazioni perché particolarmente duttili, da parte degli Eruditi, una delle Fazioni.

La protagonista, Tris, è una giovane Divergente costretta a fuggire dagli Eruditi che le danno la caccia perché vogliono utilizzarla come cavia per degli esperimenti.

In questo volume viene dato più spazio ai pensieri della protagonista, le azioni -inseguimento, fughe,battaglie- si susseguono rendendo la trama talvolta ripetitiva. Il libro mi è comunque piaciuto e aspetto con ansia di poter leggere il terzo ed ultimo volume: Allegiant. Essendo questo il secondo volume è essenziale leggere il primo e non basta vedere il film perché come al solito, tra adattamento cinematografico e romanzo, non c’è battaglia, anche se in questo caso il film non è poi così male. Consiglio di leggerlo anche a chi non ha amato il primo libro, perché nel corso della storia la trama prende pieghe molto interessanti.

See Also

Insurgent, Veronica Roth, De Agostini, 2012, PP 508.

Olga Viggiano

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top