Now Reading
Luca Tarenzi, L’ora dei dannati

Luca Tarenzi, L’ora dei dannati

Lasciando Dante alla sua avventura in Paradiso, Virgilio ha intravisto la luce divina sul monte del Purgatorio e non è ormai più in grado di far ritorno nel Limbo. Il sommo poeta decide quindi di radunare 4 dei più famosi dannati di tutti gli inferi (il Conte Ugolino, Filippo Argenti, Pier delle Vigne e Bertran de Born) e di organizzare il più ambizioso piano della storia del mondo: fuggire dall’Inferno. È più facile a dirsi che a farsi e in breve tempo questi ambiziosi evasori si ritroveranno braccati da Arpie, Mostri, Giganti e Spezzati; per di più, ci si può veramente fidare di dannati seminatori di discordia, iracondi e traditori? 

Cinque straordinari personaggi danteschi si ritroveranno a lottare per la libertà e a tentare il tutto per tutto pur di sfuggire dalla più tremenda delle prigioni.

L’Ora dei Dannati è un’opera ambiziosa, caratterizzata da uno stile rapido, gotico e carico d’azione. Tarenzi è stato in grado di elaborare una storia d’avventura epica, senza alterare e rimanendo fedele (per quanto possibile) alla trama dell’Commedia, creando così un interessante “spin-off” della più grande opera epica della storia.

Andrea Lazzerini Carri

Luca Tarenzi, L’ora dei dannati, Giunti

primo volume: L’abisso (2020), pp.416, € 16.

See Also

secondo volume: La montagna (2021), pp.368, € 16.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top