Now Reading
Elisa Puricelli Guerra, L’equazione impossibile del destino

Elisa Puricelli Guerra, L’equazione impossibile del destino

Questo libro narra la storia di due ragazzi. Una ragazza, di nome Hazel, è orfana e viene adottata da Mr. Grymes, un architetto, ma al suo arrivo non lo trova in casa: trova solo Hermione, la segretaria insensibile; poi c’è Colin, un ragazzo che non riesce ad esprimere le proprie emozioni e si esprime con formule matematiche. I due si incontrano a scuola e dopo molti tentativi riescono a parlarsi. Sono attratti l’uno dall’altra, e insieme cercano di risolvere il segreto del giardino vicino a casa di Hazel e…

Questo libro è stato il più bello della mia vita; quando ho iniziato a leggerlo non riuscivo a smettere, mi sentivo parte della storia come una protagonista: se succedeva qualcosa di brutto ero triste, mentre se succedeva qualcosa di bello mi emozionavo e ridevo.

In questo periodo sono cresciuta con questo libro, mi scordavo di essere in questo mondo, mi scordavo di tutti i miei pensieri e mi sentivo in quel bellissimo giardino con fiori colorati e il sole che mi batteva sugli occhi a giocare con le farfalle.

Addirittura alla fine del libro, spero che non se ne sia accorto nessuno in classe ma ero così contenta che ho versato qualche lacrima. Questo libro se le merita!

See Also

Aurora

Elisa Puricelli Guerra, L’equazione impossibile del destino, Einaudi ragazzi, 2014, pp. 187, €11.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top