Now Reading
Emerald Fennell, Mostri

Emerald Fennell, Mostri

Nella tranquilla cittadina di Fowey vengono ritrovati dei corpi in acqua. A cercare di risolvere il mistero sono due ragazzini di 13 anni: lei, orfana e appassionata di omicidi, e lui, un tipo strambo con una madre appiccicosa.  

I due personaggi sono i tipici “outsiders”, quelli che non rientrano nei canoni di persona “normale” e che, di conseguenza, vengono visti come strani. Man mano che la storia prosegue seguiamo i ragazzi nelle loro ispezioni e scopriamo sempre di più sui vari cittadini di Fowey.  

Oltre al giallo, ci sono altre parti in questa storia che, personalmente, mi hanno incuriosita e attirata: la relazione tra i nostri due personaggi, le storie dei cittadini, la vita della ragazza, che racconta fin dal primo capitolo di come abbia perso i genitori uccisi dalle eliche di una barca, e, soprattutto, di come questo episodio non la rattristi affatto.  

Ci sono talmente tanti aspetti in così poche pagine, che è difficile annoiarsi. Le descrizioni sono vivide abbastanza da farci vedere quei corpi e da poter immergersi nella città e in quell’albergo dove lei vive con gli zii. 

Concludendo, la mia impressione riguardo a questa storia e al modo in cui è raccontata è assolutamente positiva. Credo possa risultare un libro interessante anche per chi, come me, è leggermente fuori dal target di età consigliata.  

See Also

Carlotta Baldi Papini 

Emerald Fennell, Mostri, traduzione di Manuela Salvi, Fandango WY, 2023, pp. 240, €18 (ebook disponibile)

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top