Now Reading
Gabriele Nanni, L’impero invisibile

Gabriele Nanni, L’impero invisibile

Siamo a Frick Leaf, una piccola città dell’Indiana, Stati Uniti, nel 1966, periodo durante il quale in America vi è una forte discriminazione e un profondo odio verso le popolazioni di colore da parte delle comunità bianche.
Un odio, che contribuisce in gran parte alla formazione di sette razziste, le quali manifestano la loro presunta superiorità attraverso rapine, atti di vandalismo e omicidi.
In una giornata di primavera, tre ragazzi di terza media, Richie, Mash e Darry decidono di saltare la scuola per andare a vedere un film horror uscito di recente.
Uno di loro è testimone di uno strano episodio: un urlo, un uomo e una macchina che sfreccia via.
Spinti da una forte curiosità, i tre ragazzi invece di lasciar perdere decidono di indagare e sul luogo del misterioso “rapimento” trovano uno strano oggetto: una scarpa sinistra.
Inizialmente la prendono con il solo scopo di venderla e guadagnare qualcosa, ma dal momento in cui il tacco si apre e ne esce un trasmettitore il mistero si addensa a tal punto che non possono fare a meno di coinvolgere la loro migliore amica Jodie, intelligente, sveglia e piena di grinta.
Vengono immediatamente contattati da un giornalista che sta indagando e che li mette in guardia: si stanno cacciando in una faccenda molto più grande di loro, un omicidio ad opera del Ku Klux Klan.
I quattro amici intraprenderanno così una lunga e pericolosa avventura, quella che li farà finire su tutti i giornali: trovare i colpevoli e fare giustizia.
Un libro semplice, ma allo stesso tempo ricco di colpi di scena che mi ha coinvolto molto, insegnandomi quanto l’unione sia in grado di fare la forza.

Bianca Santoro

Gabriele Nanni, L’impero invisibile, 2019, Pelledoca, pp. 207, €16

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top