Now Reading
I lettori ci scrivono: Robin Stevens, Omicidi per signorine

I lettori ci scrivono: Robin Stevens, Omicidi per signorine

Quando Hazel ricorda di aver lasciato il suo pullover in palestra, non immagina che quello sarà il primo caso della neonata società investigativa Wells & Wong. Infatti a terra giace immobile il corpo della signorina Bell, l’insegnante di scienze. Come se non bastasse, quando poco dopo accompagna sulla scena del crimine la migliore amica Daisy, grande appassionata di gialli e misteri, il cadavere è sparito, lasciando come unica testimonianza una piccola macchia scura al centro della stanza. Ovviamente non le crede nessuno, se non la migliore amica, che la spinge ad investigare sull’accaduto. 

Un segreto rimasto tale per oltre 17 anni e un diario nascosto in un cappotto, saranno la chiave di questo primo, avvincente omicidio tra i corridoi della scuola per signorine Deepdean. Il libro, vincitore del premio Waterstones 2015, è infatti il primo volume della serie “Miss Detective” di Robin Stevens: nove misteri, uno più complesso dell’altro. 

“Omicidi per signorine” mi è piaciuto tantissimo, perché il caso è scritto con maestria, senza lasciar trapelare troppi indizi, ma, se letto calandosi nella parte delle detective, è possibile riuscire a trovare il colpevole prima delle protagoniste. 

L’età consigliata è dai 10 anni, ma gli appassionati di mistero troveranno piacere nel lasciarsi travolgere dall’avventura anche prima.

Sonia Giampoletti

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top