Now Reading
Stuart Turton, Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Stuart Turton, Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Dopo diciannove anni Blackheath House viene riaperta agli ospiti, per l’occasione Lord Peter e Lady Helena Hardcastle organizzano un ballo in maschera, ma un tragico evento accade durante i festeggiamenti, la morte di Evelyn, la figlia degli Hardcastle.
Aiden Bishop per qualche motivo si trova a quella festa e sarà lui a cercare di arrivare in fondo al mistero, ma non come un qualunque detective, bensì nelle vesti degli ospiti. Ogni sera l’omicidio si ripeterà finché egli non riuscirà a risolverlo, ma Aiden ogni giorno si sveglia nel corpo di una persona diversa e qualcuno non vuole farlo fuggire da quella casa.
Questo è il primo romanzo di Turton e l’ho trovato assolutamente geniale, uno di quei libri da cui non riesci ad allontanarti; ne avevo tanto sentito parlare e mi ritrovo d’accordo con tutti coloro che lo descrivono come un libro da capogiro, che fa impazzire il lettore; star dietro all’autore all’inizio si rivela complicato per la quantità di nomi ed eventi, ma nel momento in cui si entra nel meccanismo non se ne esce più; un giallo completamente fuori dai canoni che consiglio a tutti, sono sicura che non ve ne pentirete.

Carlotta Baldi Papini

Stuart Turton, Le sette morti di Evelyn Hardcastle, traduzione di Federica Oddera, Neri Pozza, 2019, pp. 526, €18 (ebook 9,99)

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top