Now Reading
Dan Gemeinhart, L’imprevedibile viaggio di Coyote Sunrise

Dan Gemeinhart, L’imprevedibile viaggio di Coyote Sunrise

Qual è il tuo libro preferito? Qual è il posto che preferisci al mondo? Qual è il tuo panino preferito? Se le tue risposte a queste tre domande saranno apprezzate da Rodeo, caro lettore, puoi salire a bordo di Yager e goderti la storia.

L’imprevedibile viaggio di Coyote Sunrise è un romanzo on the road, che racconta del viaggio di Rodeo e Coyote, padre e figlia, lungo le interminabili strade degli Stati Uniti, su un vecchio scuolabus che è diventato la loro casa. La voce narrante è quella di Coyote: è lei a raccontarci come da cinque anni quella sia la loro vita, è lei a rivelarci che Rodeo voglia essere chiamato solo per nome, e non papà.  

Capitolo dopo capitolo, il lettore entra sempre più in profondità nelle loro vite e si accorge, in un crescendo di emozioni, che la loro non è una scelta strampalata, ma una vera e propria fuga dal dolore. Il loro passato nasconde una ferita così grande da cancellare tutto: casa, città, persino i nomi. Fino al giorno in cui Coyote, durante una telefonata con la nonna, apprende una notizia che le fa decidere all’istante che è giunto il momento di tornare a casa, senza un momento da perdere. I chilometri sono tanti, però, e Rodeo non è affatto d’accordo. Ecco che entra in scena una galleria di personaggi secondari, tutti ben caratterizzati, ognuno dei quali nel suo tratto di strada darà il proprio contributo a questa rincorsa apparentemente impossibile.

Tornando all’inizio: lettore, hai risposto alle tre domande? Rodeo ti ha fatto salire?  Ecco, lo sapevamo, adesso non vuoi più scendere, perché la storia di Coyote ti ha tenuto legato stretto alle pagine e ora che hai versato una doverosa quantità di lacrime belle, non accetti più di separarti da lei. Vabbè, Yager è comodo e Rodeo avrà iniziato a raccontarti un C’era una volta…

Buon viaggio.

See Also

La redazione

Dan Gemeinhart, L’imprevedibile viaggio di Coyote Sunrise, traduzione dall’inglese di Aurelia Martelli, Giralangolo, 2022, pp. 384, €16. (ebook disponibile)

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top