Now Reading
Fabio Geda – Marco Magnone, I segreti di Acquamorta – Delitto al lago

Fabio Geda – Marco Magnone, I segreti di Acquamorta – Delitto al lago

Immagina: stai trascorrendo una semplice giornata nel tuo paese: Riva del Lago; che come ogni anno, all’inizio dell’estate, straripa di turisti.Stai fantasticando al solo pensiero di poter condividere le vacanze con i tuoi amici,divertendoti e riposandoti, così da poter recuperare le energie ed affrontare il nuovo inverno; dove di turisti non ce n’è traccia.

Poi improvvisamente la realtà si mescola con la fantasia e ti ritrovi catapultato per qualchesecondo in una caverna, circondato da pipistrelli. Sei incredulo. Ti tremano le gambe. Hai appena avuto una visione. O meglio, avete. Questa è la storia di Edoardo, Nadia, Liaquat e Rachele. Quattro dodicenni che apparentemente non hanno niente a che vedere gli uni con gli altri ma che in realtà sono uniti da un segreto profondo.

Infatti,le visioni sono il metodo di comunicazione che utilizza Orfeo, un loro coetaneo scomparso qualche tempo prima, la cui morte resta un mistero irrisolto.Il ragazzo, nonostante ciò, tenta di risolvere le ingiustizie e smascherare i colpevoli come faceva quando era in vita. Le visioni nel frattempo si fanno sempre più intense fino a quando nelle loro menti appare il cadavere di una donna.

Tu cosa faresti? Ignoreresti le visioni continuando a vivere la tua quotidianità o cercherestidi comportarti proprio come faceva Orfeo?

Beh, i 4 ragazzi decidono di indagare e ciò li catapulta all’interno di un enorme mistero, chesolo loro sono in grado di risolvere….

Personalmente il libro mi è piaciuto molto, specialmente perché, attraverso parole ed immagini, riesce a raccontare una storia davvero avvincente. Lo consiglio vivamente a chiunque si voglia sentire parte di un mistero, o chissà, magari di più di uno….

See Also

Luisa Sozzi

Fabio Geda e Marco Magnone, I segreti di AcquaMorta – Delitto al lago, illustrazioni di Marta Bertello, Mondadori, 2021, pp. 206, €15.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top