Now Reading
Jennifer Niven, Respiro solo se tu

Jennifer Niven, Respiro solo se tu

Questo libro parla dell’estate dopo il diploma di Claudine Harry.


Sarebbe dovuta essere l’estate con la sua migliore amica, Saz, in cui avrebbe viaggiato per tutto l’Ohio ed evitato di parlare della loro separazione a causa del college. Tutto viene stravolto quando i genitori di Claude decidono di separarsi e viene stabilito che la ragazza avrebbe passato l’estate con la madre, su un’isola al largo della Georgia.

Claude rimane senza il pavimento sotto i piedi e si sente sperduta, ma sull’isola trova dei lati positivi. Lì può essere chi vuole: l’incarnazione di un attrice famosa, la copia di sua madre o se stessa. Sull’isola c’è anche Jeremiah Crew, un po’ il bad boy della situazione con un passato alle spalle. Il loro problema sarà il tempo, perché entrambi rimangono lì solo 2 mesi: avrà senso buttarsi e rischiare per avere un pavimento sotto i piedi?

Il libro è suddiviso nelle giornate di Claude ed è ricco dei suoi pensieri; lo consiglio a chi passa un momento un po’ brutto perché insegna che qualunque cosa stiate vivendo qualcuno che ti offre un pavimento su cui poggiare i piedi c’è sempre, che sia su un isola in mezzo al nulla con 30 persone o nella tua camera dalle pareti verdi.

See Also

Matilda Cianti

Jennifer Niven, Respiro solo se tu, traduzione di Valentina Zaffagnini, DeA, 2021, pp. 336, €15,90 (ebook a 7,99)

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top