Now Reading
Kevin Brooks, La bestia dentro

Kevin Brooks, La bestia dentro

Elliot fin da piccolo soffre di un disturbo d’ansia che lo porta ad avere paura di qualsiasi cosa, comprese le persone: tutte lo spaventano, escludendo sua madre Grace, la zia Shirley e il dottor Gibson, che sono gli unici esseri umani a non fare parte di quelli che lui chiama “cavernivori”, mostri inquietanti e spaventosi che vogliono solo divorarlo.
Elliot non esce di casa e vive in compagnia di Ellamay, sua sorella gemella morta poco dopo la nascita e con cui è spesso in dialogo, protetto dalle pareti della sua camera insonorizzata e provvista di vetri oscuranti che coprono ogni visuale sull’esterno.
È il suo unico rifugio, che tuttavia non è in grado di difenderlo da ciò che più di ogni cosa lo terrorizza, la paura della paura stessa, una bestia che difficilmente riesce a domare.
Il solo modo per farlo è attraverso piccole pillole gialle di Moloxetina, una medicina che lo aiuta a controllare la paura e che costituisce la sua unica ancora di salvataggio.
Quando il giorno della vigilia di Natale rimane a corto del prezioso farmaco e la madre si trova costretta ad allontanarsi per procurarselo, Elliot non sa che la sua strada dovrà incrociare quella di due pericolosi malviventi e che in poche ore andrà inevitabilmente incontro a tutte le sue paure.
Persa ormai ogni sicurezza, è consapevole di essere destinato a fare i conti con il suo più vero e grande terrore: la bestia dentro.
È un libro i cui pezzi si incastrano perfettamente, portando chi legge a proseguire la lettura e ad accompagnare il protagonista in un particolare percorso interiore, verso un finale che si rivela inaspettato e imprevedibile.

Bianca Santoro

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top