Now Reading
Sergio Rossi – Agnese Innocente, Girotondo

Sergio Rossi – Agnese Innocente, Girotondo

Questa graphic racconta la storia di dieci personaggi diversi legati attraverso un filo conduttore: oltre che dall’amicizia, sono legati dal periodo che stanno vivendo, ovvero l’adolescenza e la gioventù, ma soprattutto dall’amore ai nostri tempi, ovvero ai tempi dei social network.
Ogni capitolo racconta la storia di due personaggi che in qualche modo sono legati tra loro, con una relazione amichevole o sentimentale che sia e ognuno di loro ha una storia diversa da raccontare. Ognuno di questi ragazzi ha infatti una situazione sentimentale diversa, che porterà a trattare di tematiche importanti come l’omosessualità ma anche il tradimento, le relazioni tossiche e le difficoltà che questi anni possono portare.
Ciascuno di loro ha tratti caratteriali molto diversi, con punti di forza e debolezza, che vengono espressi molto chiaramente attraverso le illustrazioni che sono particolarmente belle e esplicative.
Penso che questo libro sia un ottima lettura che tutti dovrebbero fare perché, almeno secondo me, mette in luce alcuni aspetti tossici e negativi della nostra generazione, che purtroppo stanno diventando quasi la normalità.
Noi ragazzi tendiamo a passare sempre più tempo sui social network dimenticandoci della vita e del mondo che ci circonda; purtroppo infatti, molto spesso capita di fidarsi di più di un messaggio di una persona piuttosto che di un discorso o dei piccoli gesti di un’altra. Leggendo questo libro ho realizzato quanto mi dispiaccia che questa situazione stia prendendo il sopravvento, perché io personalmente, preferisco un abbraccio a un cuore su whatsapp.

Giulia Menichetti

Sergio Rossi e Agnese Innocenti, Girotondo, Il Castoro, 2020, €16.00

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top