L’incipit della settimana: Holly Goldberg Sloan – Meg Wolitzer, Tu non mi conosci ma… Lettere di Piccolo Squalo a Piccolo Gufo
Un giorno di inizio aprile
Da: Bett Devlin
A: Avery Bloom
Oggetto: tu non mi conosci
ma io ti scrivo lo stesso. La mia email potrebbe finire nello SPAM, ma forse tu sei il tipo di persona che controlla cosa finisce nello spam. Io no. Ho trovato il tuo indirizzo in rete. Hai un nome strano. Non ho mai conosciuto nessuno di nome Avery. Però così è stato più facile trovarti. Quindi grazie di chiamarti così. E poi, grazie anche perché vai in una scuola che posta le foto delle gite & usa Nome.Cognome@TheShipfieldSchool.org & dà agli studenti un indirizzo email personale. Io non vado in una scuola del genere. Allora, è imbarazzante ma te lo dico e basta. Tuo papà & mio papà si sono conosciuti 3 mesi fa a Chicago durante una “fiera dell’edilizia” in un grande albergo del centro. Non sto a spiegarti come lo so, ma ADESSO STANNO INSIEME. Non sono affari miei, solo che SONO affari miei perché papà vuole mandarmi in un posto chiamato SIGI quest’estate. Non ne avevo mai sentito parlare. Il sito dice: Sfida Influenza Guida Ispira. L’ho copia-incollato. Sono le parole da cui viene il nome. SIGI è un PROGRAMMA ESTIVO PER “RAGAZZI E RAGAZZE AVIDI DI SAPERE FRA I 10 E I 15 ANNI”. Ti sarai già annoiata a leggere questa email. Ma indovina un po’? Quest’estate ANCHE TU DOVRAI ANDARE AL SIGI. Io non ci vado. Non mi importa quello che dice papà. Ma forse se neanche tu andrai al SIGI lui non cercherà più di costringermi ad andare. È per questo che ti ho scritto.
Holly Goldberg Sloan, Meg Wolitzer, Tu non mi conosci ma… Lettere di Piccolo Squalo a Piccolo Gufo, traduzione di Loredana Baldinucci, illustrazioni di Alessandra De Cristofaro, Mondadori, 2020, pp. 337, €16 (ebook €8,99)
Un libro molto bello dove impari a non giudicare una persona senza conoscerla, infatti nel libro le 2 ragazze si odiavano ma appena si sono conosciute non riescono a stare lontani, questo è un libro che consiglio.
Un libro molto bello dove impari a non giudicare una persona senza conoscerla, infatti nel libro le 2 ragazze si odiavano ma appena si sono conosciute non riescono a stare lontane, questo è un libro che consiglio.