Now Reading
Valentina Torchia, Ti sento

Valentina Torchia, Ti sento

Appena il prof ci ha detto che aveva avuto il piacere di ricevere il libro “Ti Sento” da parte dell’autrice Valentina Torchia e ce l’ha presentato, subito la mia voce è uscita con un: “Prof…, lo vorrei io!!!”.

Non sapevo neanche di cosa parlasse. Appena ho visto la copertina di colore celeste sullo sfondo ho capito che c’era qualcosa di misterioso e intrigante nel titolo.

Ho cominciato a sfogliare il libro e a sentire il profumo delle pagine che solo un libro nuovo sa dare. Poi ho cominciato a leggere! 

Che dire…è bellissimo… più vai avanti nella storia e più vuoi velocizzare la lettura per vedere come va a finire… un finale, tra le altre cose, “ STRAPPALACRIME”.

Più voltavo le pagine e più ero vogliosa di girarne altre! Scorre che è una meraviglia!

É un libro adatto per chi ha bisogno di imparare ad essere sensibili e per chi ha bisogno di credere in se stesso.

Mi ha colpito soprattutto la frase del vaso di Pandora “… ma Pandora era curiosa e, dopo aver tentato di resistere… alla fine lo aprì… dentro c’erano tutti i mali del mondo…”. In questa frase c’è tutto ciò che Aurora aveva dentro di sé: violenza, inganno, delusione, malattia e … dolore. “…nel vaso di Pandora era rimasta una cosa sola: LA SPERANZA!”

Vorrei dire all’autrice che mi piacerebbe leggere un seguito del libro per vedere come va a finire con Edoardo… il padre riuscirà a “staccarsi” da lui e lasciarlo libero? … riuscirà a combattere la sua malattia?… Come sarà stato l’incontro dello specialista di New York?

See Also

Un’ultima cosa… grazie, Valentina Torchia, che mi hai fatto conoscere come vive “male” chi non ha la percezione di sentire il dolore, come vengono vissuti l’omosessualità e l’autolesionismo da un’adolescente ma soprattutto GRAZIE per avermi fatto conoscere ed amare due personaggi tanto diversi tra di loro ma tanto uguali… entrambi alla ricerca della FAMOSA SPERANZA.

Giorgia Gerlotti

Valentina Torchia, Ti sento, DeA, 2020, pp. 272, €14.90 (ebook €6,99)

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top