Now Reading
Famous Monsters

Famous Monsters

Vi è mai capitato che, quando vi chiedono che gruppi ascoltate, alla risposta i Misfits qualcuno si giri, urlando: -Veramente guardi  “Misfits”?-. Allora i vostri istinti omicidi, già risvegliati dal “Die, die my Darling” che vi rimbomba tra le orecchie attraverso le cuffie, si concentrano sul suddetto individuo. Chi? Chi ha avuto la pessima idea di chiamare una serie televisiva come uno dei più grandi gruppi Horror Punk, o forse il più grande in assoluto, che siano mai esistiti?

Insomma, è l’ora di farsi una cultura musicale! Perciò eccomi qui a tirarmi addosso l’odio di tutti i fan di Danzig, scegliendo di parlare di un album di Graves.

Famous Monsters esce nel 1999 con la seguente formazione: Michale Graves (voce), Doyle (chitarra), Dr. Chud (batteria) e l’immancabile Jerry Only (basso). Contiene 18 tracce, compresa un’intro (Kong at the gates) e un’outro (Kong unleashed) di sola musica senza parole. Fra le più famose “Scream”, forse il singolo per eccellenza dell’album, e “Saturday night”piena di rabbia e dolore.

Mi trovo d’accordo con chi ritiene che la voce di Danzig rendesse più Heavy i brani dei Misfits, ma oltre ad amare anche quella di Graves, penso che musicalmente il gruppo sia migliorato con l’arrivo del secondo frontman. Anche se, in realtà, trovo che sia inutile continuare a discutere su chi sia migliore e chi no quando ci troviamo davanti a due simili giganti nella storia del punk e del metal.

Purtroppo non sono invece in grado di dare un mio parere ai Misfits attuali, che hanno come frontman l’unico membro fondatore rimasto della band, ossia Jerry Only.

In ogni caso questo gruppo rappresenta uno stile di musica da cui moltissime band hanno tratto ispirazione, perciò se siete amanti del genere o siete semplicemente curiosi vi consiglio di provare ad ascoltare quest’album stupendo.

Flaminia Zilletti

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COPYRIGHT 2019 ISSUE MAGAZINE WORDPRESS THEME. ALL RIGHTS RESERVED.

Scroll To Top